#Musikstory Box# Le cover più belle del mese


A partire da questo mese Musikstory Box dedicherà un articolo dedicato alle più belle copertine della storia della musica e agli artisti che le hanno create e progettate. Iniziamo con 6 sei tra le più significative e belle Rock Cover di sempre. 

Ci sono stati graphic designer, artisti che hanno progettato e disegnato le più belle copertine dei dischi che custodiamo nel nostro cuore e nella nostra mente. Immagini che hanno fatto la storia della musica, e molte di esse hanno fortemente contribuito o meno al successo di un disco, lo sappiamo bene.

Proprio perchè dietro ogni copertina c'è una storia, un percorso, un progetto, un messaggio, una narrazione, un periodo storico e una denuncia. Le cover sono da sempre il vestito di un disco e quando ne acquistiamo uno, tutto comincia in quel preciso momento: osserviamo la sua copertina.

Per questo torrido Agosto abbiamo selezionato sei cover che nel bene e nel male occupano un posto d'onore nella storia della musica, per il loro impatto visivo, emozionale, ma anche per i dischi che esse contengono.

Gli album e le rispettive copertine a cui ci dedichiamo questo mese sono:  War, U2 (1983) - Marilyn Manson - Mechanical Animals (1998), Green Day - American Idiot (2004), David Bowie - Aladdin Sane (1973), Patty Smith, Horses (1975)- Emerson Lake & Palmer, Brain Salad Surgery (1973).