IT 2017: il palloncino di Pennywise sta per tornare

La lunga attesa per l'uscita dell'horror movie dell'anno "IT 2017 Il Film", diretto dall'argentino Andrés Muschietti​, sta per terminare.

In effetti ci vuole un gran coraggio nel rimettere mano allo straordinario soggetto del Best Seller di Stephen King​ "IT" che spopolò nel 1986, a cui seguì la miniserie televisiva diretta da Tommy Lee Wallace​ uscita nel 1990 e che vedeva nei panni del terrificante clown Pennywise​ il grande Tim Curry​.

Tim Curry nei panny del clown Pennywise
Per questo remake il ruolo e stato affidato al giovane attore svedese Bill Skarsgård, dal volto più che improbabile, almeno senza la maschera cinematografica di Pennywise.

Sappiamo quanto sia fondamentale, per decretare o meno il successo di un film, la musica che accompagna la narrazione delle immagini. E per questa grande occasione la produzione ha voluto il compositore inglese Benjamin Wallfisch, già firmatario di storiche colonne sonore in lungometraggi con registi, tra gli altri, del calibro di Steven Spielberg, Rupert Wyatt, Gore Verbinksi e Lars von Trier. 


Diverse nomination e premi ai Golden Globes, Academy Awards, Ivor Novello Awards, BAFTA e World Soundtrack Awards, Benjamin Wallfisch vanta quasi un ventennio di attività e oltre 60 colonne sonore per lungometraggi. 

Wallfisch ha iniziato a suonare il pianoforte a soli 5 anni e a comporre musica a 14 anni. 

Tra il 1993 e il 1997, ha frequentato la Guildhall School of Music, e nel 1997 si è meritato un posto d'eccellenza nel Royal Northern College of Music e all' Università di Manchester, studiando musica col compositore britannico Anthony Gilbert. Nel 2000 gli è stato consegnato il premio Proctor-Gregg per un eccezionale talento nella composizione.

Bill Skarsgard è il nuovo Pennywise

Wallfisch ha firmato anche le musiche di Blade Runner 2049​ diretto da Denis Villeneuve​, in uscita il prossimo 5 Ottobre.
Mentre per il nostro Pennywise nuovo di zecca ci tocca pazientare fino al prossimo 19 Ottobre.
Un appuntamento da segnare in agenda, anche per i meno appassionati del genere, ammesso ne esistano.

Questo è il nuovissimo trailer del film rilasciato lo scorso 27 luglio dalla Warner Bros. Pictures​.