SITO WEB IN AGGIORNAMENTO


In anteprima, visto che il video non è ancora in chiaro su Youtube, il nuovo singolo di Ian Gillan & co. "Johnny's Band".

Estratto dal loro ventesimo studio album "InFinite", rilasciato il 7 aprile 2017 è quello che potrebbe essere l'ultimo capitolo "Deep Purple", con a seguito il “The Long Goodbye Tour”, probabilmente il tour di addio della band, che approderà in Italia a Giugno con tre date:  il 22 giugno a ROMA (Palalottomatica), il 26 giugno a BOLOGNA (Unipol Arena) e il 27 giugno a MILANO (Mediolanum Forum).

La cover di "InFinite"
  
Un disco senza dubbio meno "easy listening" degli altri, che ha bisogno di parecchi ascolti per emergere.
“Infinite”, se è vero che sarà il loro ultimo disco di inediti, avrà chiuso la carriera della band dignitosamente, dando una lezione di stile a molti estimatori del genere.


In questo singolo dI nuovo una schiarita nel sound rock più scanzonato, seppur con il solito velo di malinconia che cattura.

La storica band hard rock, alla soglia dei 50 anni di carriera, gioca su una possibile fine della storia, tanto che il tour è appunto intitolato "The Long Goodbye". L'evoluzione della band verso suoni progressive in cui synth e tastiere, assieme a strutture musicale più complesse in cui  hanno riscritto il senso di esistere, allargando i confini e le ispirazioni di una band che evidentemente non si sente ancora"to the end".


0 commenti:

Posta un commento