SITO WEB IN AGGIORNAMENTO


È in uscita il 6 novembre 2015 il nuovo album antologico di Franco Battiato  "Le nostre Anime" in versione standard (3 CD) e in versione deluxe (6 CD più 4 DVD).


La raccolta conterrà oltre a vecchi brani anche 2 inediti, una cover e uno straordinario duetto di Battiato insieme a Mika di Centro Di Gravità Permanente, che per l’occasione è stato tradotto in inglese e il titolo diventa Center of gravity. La canzone sarà inserita anche nella ripubblicazione dell’album del cantautore libanese No Place in Heaven, prevista il prossimo 13 novembre.

"Anthology, Le nostre Anime" non è solo una raccolta, e non poteva essere altrimenti, con un artista che ha sempre curato nei dettagli la sua produzione e il taglio del suo linguaggio. Questa tendenza artistica è già visibile nella versione in triplo CD, ma raggiunge la completezza nella combinazione composta da 6 CD e 4 DVD in quanto comprende anche la sua produzione cinematografica.

L’uscita de "Le nostre anime" reagala la possibilità di attraversare tutta la discografia del cantautore, in alcuni casi tristemente dimenticata, tuttavia, non è da intendersi come ultimo atto, come una raccolta memorialistica. È semmai la riprova che Battiato continua incessante nel suo percorso di ricerca e sperimentazione. L’avvento del nuovo anno, infine, porterà con sé il tour 2016 del cantautore, che da febbraio ad aprile condividerà il palco con Alice.

Dal oggi 16 ottobre in rotazione radiofonica abbiamo ascoltato il primo singolo estratto che è proprio la title track Le Nostre Anime.
Le Nostre Anime è un brano emozionante dallo spiccato talento poetico, che narra  il traguardo raggiunto da due anime nel pieno di un percorso spirituale. Un mix di sonorità dall'enorme impatto emotivo ed intimo. Il pezzo è accompagnato da un meraviglioso arrangiamento d’archi della Royal Philarmonic Orchestra di Londra e dal lavoro dei musicisti Gavin Harrison alla Batteria, Jakko Jakszyk alle chitarre, Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere e Pino Pischetola al mixaggio.

L’antologia è una preziosa raccolta dell’intero lavoro di Battiato, arrivato ormai alla soglia dei quaranta anni di carriera. Il progetto discografico fornisce una lettura filologica ad un mare magnum di composizioni musicali, composizioni che variano per epoca, genere e suoni. Insomma, un imperdibile prodotto che ripercorre tutto il percorso artistico di Franco Battiato, dai suoi esordi ad oggi, senza tralasciare il suo impegno nel mondo cinematografico, ricordiamo “Temporary road – Una vita di Franco Battiato”.

Quindi per Franco Battiato, si prospetta un anno di successi tra l’uscita dell’opera antologica ed il tour. Sicuramente sorprese gradite per i fan che ormai da anni seguono il suo imponente lavoro di poesia e di ricerca.

0 commenti:

Posta un commento