SITO WEB IN AGGIORNAMENTO

Il chitarrista e vocal frontman dei Pink Floyd ha annunciato la data d'uscita di "Rattle That lock".   Il 17 luglio è uscito invece il nuovo singolo e saranno già disponibili le prevendite per il. Sono anche previsti 2 concerti in Italia.
David Gilmour ha annunciato in anticipo, via Facebook, che il suo nuovo album da solista,  Rattle That Lock verrà pubblicato in tutto il mondo venerdì 18 Settembre 2015 per la Columbia Records e presentato in anteprima su BBC Radio 2.
Da subito disponibile anche nelle radio italiane, e in download e streaming a livello mondiale.
A firmare gran parte dei testi del quarto album solista di David Gilmour è Polly Samson, storica collaboratrice e compagna di Gilmour.
Producono l’album David Gilmour e Phil Manzanera dei Roxy Music, evidente al primo ascolto del singolo, inequivocabilmente troppo Roxy Music.L’artwork invece è stato realizzato da Dave Stansbie di The Creative Corporation con la direzione artistica di Aubrey Powell di Hipgnosis.


Questa la tracklist:

01. 5 A.M (Gilmour)
02. Rattle That Lock (Gilmour/Samson/Boumendil)
03. Faces Of Stones (Gilmour)
04. A Boat Lies Waiting (Gilmour/Samson)
05. Dancing Right in Front Of Me (Gilmour)
06. In Any Tongue (Gilmour/Samson)
07. Beauty (Gilmour)
08. The Girl In The Yellow Dress (Gilmour/Samson)
09. Today (Gilmour/Samson)
10. And Then… (Gilmour)

Il tour mondiale partirà da Los Angeles il 24 marzo 2016 e prevede anche due date italiane. Le prevendite dal 17 luglio, e per ogni biglietto acquistato una copia del CD. Il “Live 2016” sarà il primo dai tempi di "On An Island", del 2006. Il tour in Nord America sarà anticipato dalle tappe europee. Gilmour sarà in Italia a settembre per due concerti:

14 settembre – Arena di Verona
15 settembre – Teatro Le Mulina di Firenze

1 commento: