SITO WEB IN AGGIORNAMENTO

Sia Kate Isobelle Furler, conosciuta anche semplicemente come Sia, torna sulle scene musicali dopo il grande successo dell'album "1000 Forms of Fear", trainato dalla hit mondiale "Chandelier" ed "Elastic heart".
L'eclettica cantautrice australiana, che spesso ha nascosto il viso sotto una gigantesca parrucca bionda, ha annunciato l'uscita del suo prossimo singolo, apripista del nuovo album "This is acting", settimo in carriera. Si chiamerà "Alive"e dovrebbe uscire il prossimo 26 Settembre.


La traccia doveva finire nel nuovo album di Adele, rifiutata dalla cantante inglese all'ultimo minuto. Ecco cosa ha rivelato a proposito Sia, che è anche l'autrice del brano:

"Parla di lei, della sua vita, così ora mi ritrovo a cantare una canzone dal suo punto di vista...."
  
"This Is Acting perché ci sono canzoni che ho scritto per altri artisti, quindi non sono andata troppo nei dettagli. E' più simile a una finzione. È divertente."

Sia, che domenica scorsa, 6 settembre, è stata ospite al Festival di Venezia, ha inoltre rivelato che potrebbe fare il suo debutto cinematografico come regista-sceneggiatrice. La storia in questione, scritta dalla popstar australiana otto anni fa,  ben prima del video di "Chandelier" da lei diretto, potrebbe presto diventare un film. “This is acting” contiene inoltre anche brani che inizialmente aveva scritto per i colleghi e molti di questi  faranno parte del nuovo album, ma cantati dalla stessa Sia.

“Mi sembravano buone, così ho continuato a tenerle per me stessa”.

La registrazione dell’album è già conclusa e Sia ha dato alcune spiegazioni, di cui sopra, della scelta del titolo nel corso di un’intervista per la rivista NME. Proprio oggi 24 Settembre è stato rilasciato l'audio video del singolo "Alive", di cui in realtà sappiamo ancora poco, nella breve e curiosa attesa di vedere il video originale, con la sparanza che riconfermi se necessario, l'indiscutibile talento di Sia.

0 commenti:

Posta un commento