I Led Zeppelin si rifanno il look

Hanno fatto la storia della musica e ora, dopo quasi 35 anni dal loro scioglimento nel 1980, è come poterli risentire per la prima volta. I primi tre album dei Led Zeppelin, noti come Led Zeppelin I, Led Zeppelin II e Led Zeppelin III, vere pietre miliari del rock, sono tornati a nuova vita grazie alla rimasterizzazione curata personalmente dal chitarrista Jimmy Page.  E anche le copertine sono state leggermente modificate per dare l’idea del lavoro svolto.
I loro primi tre album rimasterizzati usciti in Italia a giugno di quest'anno.
Sono accompagnati da un secondo album contenente rarità. Registrazioni inedite e live mai pubblicati prima. Il materiale audio contenuto nel disco aggiuntivo rappresenta una porta temporale d’accesso alle sessioni di registrazione dei Led Zeppelin. 

È una selezione di brani “work in progress” mixati in modo ancora approssimativo, backing tracks, versioni alternative e nuovo materiale registrato a quel tempo. Rischia invece di non vedere la luce la riedizione del quarto lavoro della band inglese. Bisognerà aspettare l'esito della battaglia legale su “Stairway To Heaven" nella contesa sul "plagio" denunciato dagli statunitensi "Spirit". John Bonham, John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant formarono la band nel 1968. 

Nel decennio successivo, sarebbero diventati una delle band più importanti, innovative e di maggiore successo, vendendo oltre 300 milioni di album in tutto il mondo. Le loro canzoni sono fra le più apprezzate della storia del rock ‘n’ roll, al punto da essere oggi fra le più famose e riconosciute fra i fans di ogni età in giro per il mondo. Eppure, non importa quante volte abbiamo ascoltato la loro musica, riascoltarli ancora oggi è sempre come la prima volta!